II Incontro Nazionale di Entomologia Forense

 

Carissimi, dopo l’incontro di Roma dello scorso anno, dove la grande partecipazione ed entusiasmo ha permesso di sviluppare nuove idee e il tessersi di una rete di collaborazioni e conoscenze, Il GIEF è lieto di comunicare che il “II Incontro Nazionale di Entomologia Forense” si terrà a Roma il 17 dicembre 2016, presso la Casa dell’Aviatore, Viale dell’Universita’, 20 – 00185 Roma Il meeting, come lo scorso anno, si pone come obbiettivo quello di riunire tutte le persone interessate all’argomento e fare il punto sullo stato della disciplina a livello italiano.

Durante il meeting verra’ presentato il protocollo Nazionale per il campionamento, preparazione e conservazione dei reperti entomologici raccolti sulla scena del crimine e/o dal cadavere su cui diversi soci hanno dato il loro contributo. L’incontro servira’ anche per dare inizio al progetto sul campionamento nazionale dei ditteri di interesse forense. L’incontro si articolerà su due presentazioni su invito, otto selezionate dal comitato scientifico tra quelle inviate dai partecipanti e su una sessione poster a cui verrà dato grande spazio al fine di stimolare lo scambio e la conoscenza tra i partecipanti.

Tutti (soci e non soci) sono invitati a contribuire all’incontro con lavori scientifici o con casistica spedendo i riassunti dei contributi come di seguito indicato. Il comitato scientifico garantirà il rigore delle presentazioni e poster. Gli abstract dei contributi verranno raggruppati e resi disponibili sul sito del GIEF, dove sono gia’ disponibili quelli dello scorso anno (http://giefitalia.org/it/riassunti/).

Visit the website for further information